1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Comunicati


Albo Bando Fornitori del PST.KR

<p style="text-align: justify;"> L&rsquo;albo dei fornitori di beni e di servizi del PST-KR &egrave; un elenco di imprese selezionate che, per affidabilit&agrave; nel mercato, livello di attrezzature, numero e professionalit&agrave; dei dipendenti, potenzialit&agrave; economico-organizzativa e qualit&agrave; dei beni o dei servizi prodotti, appaiono in grado di soddisfare con continuit&agrave;, le esigenze &nbsp;del PST-KR. Il PST.KR intende aggiornare il suddetto albo e verificare la permanenza dei requisiti da parte della aziende iscritte al momento della costituzione.</p> <p> <strong>A</strong><strong>rt</strong><strong>.</strong><strong>1&nbsp;</strong><strong>Aggiornamento dell&#39;albo</strong></p> <p style="text-align: justify;"> Il presente documento disciplina, l&#39;aggiornamento dell&#39;Albo delle ditte, aventi sede sia nel territorio provinciale che extra provinciale, per l&#39;affidamento di forniture a trattativa privata ed in economia. Tali ditte sono classificate nell&#39;Albo per categorie individuate come da allegato sub a). L&#39;aggiornamento e la modifica di tali categorie &egrave; effettuata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione.</p> <p> <strong>Art. 2&nbsp;Preventiva pubblicazione&nbsp;</strong></p> <p> L&rsquo;aggiornamento dell&#39;Albo avviene previa pubblicazione di apposito avviso diffuso sul sito <a href="https://www.pst.kr.it/">www.pst.kr.it</a>.</p> <p> <strong>Art.3&nbsp;</strong><strong>Contenuti dell&#39;avviso</strong></p> <p> L&#39;avviso di cui al precedente articolo deve riportare le seguenti indicazioni:</p> <p> a. termine e modalit&agrave; per la presentazione delle domande di iscrizione da parte degli interessati;</p> <p> b. esatta indicazione della documentazione, che deve essere allegata alla domanda a dimostrazione del possesso dei requisiti richiesti.</p> <p> <strong>Art. 4&nbsp;</strong><strong>Requisiti per l&#39;iscrizione all&#39;albo</strong></p> <p style="text-align: justify;"> I legali rappresentanti delle ditte, aventi sede sia nel territorio provinciale che extra provinciale, che richiedono l&#39;iscrizione all&#39;Albo devono essere in possesso dei seguenti requisiti:</p> <p style="text-align: justify;"> a. cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all&#39; U.E.;</p> <p style="text-align: justify;"> b. godimento dei diritti politici;</p> <p style="text-align: justify;"> c. &nbsp;assenza di condanne penali per reati connessi all&rsquo;esercizio dell&rsquo;attivit&agrave;;</p> <p style="text-align: justify;"> d. assenza di procedimenti penali per reati connessi ad attivit&agrave; mafiose o per sottoposizione a misure di prevenzione, ai sensi della legge n. 55/1990 e successive modifiche ed integrazioni. Se il direttore commerciale o tecnico &egrave; persona diversa dal rappresentante legale o dal titolare dell&#39;impresa, i requisiti suddetti devono essere posseduti da entrambi;</p> <p style="text-align: justify;"> e. iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato con l&#39;indicazione dell&#39;attivit&agrave; specifica svolta dall&#39;impresa;</p> <p style="text-align: justify;"> f. &nbsp;dichiarazione di non essere incorso in grave negligenza o malafede accertata nell&rsquo;esecuzione di appalti pubblici;</p> <p style="text-align: justify;"> g. impegno a dichiarare in sede di partecipazione alle gare se vi sono rapporti di parentela o affinit&agrave; entro il quarto grado con i rappresentanti di altre ditte iscritte all&rsquo;Albo ovvero partecipazioni che consentano il controllo in altre ditte iscritte all&rsquo;Albo.</p> <p style="text-align: justify;"> Se la ditta richiedente &egrave; costituita in societ&agrave; deve esibire anche copia autentica dell&#39;atto costitutivo ed un certificato della Cancelleria del Tribunale competente, con data non anteriore a due mesi dalla domanda, attestante che l&#39;impresa non si trova in stato di liquidazione o di fallimento, non ha presentato domanda di concordato e non ha subito procedura fallimentare o di concordato nel quinquennio anteriore. Tale documento deve essere esibito anche dall&rsquo;imprenditore commerciale.</p> <p style="text-align: justify;"> I requisiti di cui al comma 1 possono essere attestati a mezzo di autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio.</p> <p style="text-align: justify;"> Le imprese iscritte possono essere invitate, annualmentea documentare la permanenza dei requisiti di cui al presente articolo.</p> <p style="text-align: justify;"> Esse sono invitate comunque ogni quinquennio dall&#39;istituzione dell&#39;Albo a documentare la permanenza dei requisiti di ammissione.</p> <p style="text-align: justify;"> L&rsquo;iscrizione all&rsquo;Albo delle ditte che abbiano in corso un contenzioso con l&rsquo;ente &egrave; sospesa per la durata del contenzioso stesso.</p> <p style="text-align: justify;"> <strong>Art. 5&nbsp;</strong><strong>Requisiti per l&#39;iscrizione all&#39;albo</strong></p> <p style="text-align: justify;"> Le domande tendenti ad ottenere l&#39;iscrizione nell&#39;Albo per una determinata categoria sono inoltrate, unitamente ai documenti di cui al precedente articolo 4 al protocollo del PST mediante PEC <a href="mailto:pstkr@legalmail.it">pstkr@legalmail.it</a> alla c.a del Segretario Generale entro il termine perentorio previsto nell&#39;avviso stesso.</p> <p style="text-align: justify;"> L&#39;iscrizione pu&ograve; essere richiesta per pi&ugrave; categorie merceologiche.</p> <p> <strong>Art. 6&nbsp;Adempimenti d&#39;ufficio&nbsp;</strong></p> <p style="text-align: justify;"> Le domande pervenute sono inoltrate al Segretario Generale del PST-KR per i seguenti ulteriori adempimenti:</p> <p style="text-align: justify;"> a.&nbsp;&nbsp;&nbsp; esame delle domande pervenute e della relativa documentazione;</p> <p style="text-align: justify;"> b.&nbsp;&nbsp;&nbsp; proposta al Consiglio di amministrazione dell&#39;elenco delle imprese idonee per l&#39;iscrizione nell&#39;Albo.</p> <p style="text-align: justify;"> Le imprese sono iscritte nell&#39;Albo, previa deliberazione del Consiglio Direttivo, secondo l&#39;ordine cronologico quale risulter&agrave; dalla data di presentazione della richiesta di iscrizione.</p> <p> <strong>Art. 7&nbsp;Revisione dell&#39;albo su richiesta&nbsp;</strong></p> <p style="text-align: justify;"> <span style="text-align: justify;">Le imprese che intendono essere incluse nell&#39;Albo devono avanzare richiesta in tal senso, integrata dalla necessaria documentazione di cui all&#39;art. 5, entro il 30 Settembre di ogni anno.</span></p> <p> <strong>Art. 8&nbsp;Cancellazione dall&#39;albo&nbsp;</strong></p> <p style="text-align: justify;"> La cancellazione dall&#39;Albo &egrave; disposta d&#39;ufficio, nei seguenti casi:</p> <p style="text-align: justify;"> a. &nbsp;sopravvenuta mancanza di uno dei requisiti di cui al precedente art. 5;</p> <p style="text-align: justify;"> b. &nbsp;quando l&#39;iscritto sia incorso in accertata grave negligenza o malafede nella esecuzione della&nbsp; prestazione ovvero sia soggetto a procedura di liquidazione o cessi l&#39;attivit&agrave;;</p> <p style="text-align: justify;"> c. &nbsp;mancata ottemperanza alla vigente normativa antimafia</p> <p style="text-align: justify;"> d. &nbsp;mancata risposta ad inviti del PST per tre volte consecutive.</p> <p style="text-align: justify;"> La cancellazione &egrave; altres&igrave; disposta su domanda dell&#39;interessato.</p> <p> <strong>Art. 9&nbsp;Procedura per la cancellazione</strong></p> <p style="text-align: justify;"> Nei casi previsti dall&#39;art. 9, il Segretario Generale d&agrave; comunicazione al legale rappresentante della ditta, con PEC, dei fatti addebitati, assegnando il termine di quindici giorni per le deduzioni.</p> <p style="text-align: justify;"> Trascorsi almeno venti giorni dalla scadenza di tale termine, la pratica viene sottoposta all&#39;esame del Consiglio di amministrazione, che si pronuncia in merito, disponendo, in presenza dei necessari presupposti, per la cancellazione dall&#39;Albo.</p> <p style="text-align: justify;"> Le determinazioni del Consiglio di amministrazione devono essere rese note alla ditta interessata, entro trenta giorni dall&#39;intervenuta esecutivit&agrave; della relativa deliberazione.</p> <p> <strong>Art. 10&nbsp;</strong><strong>Utilizzazione dell&#39;albo per l&#39;affidamento di forniture a trattativa privata&nbsp;</strong></p> <p style="text-align: justify;"> L&#39; Albo viene utilizzato in conformit&agrave; a quanto dispongono in ordine alla trattativa privata le leggi vigenti e con le modalit&agrave; operative di cui al Regolamento per la disciplina dei contratti e del seguente comma.</p> <p style="text-align: justify;"> Il Segretario Generale, in casi particolari e quando ci&ograve; sia necessario per assicurare all&#39;Ente la migliore fornitura, lavoro o servizio, in considerazione di aspetti tecnici e/o concorrenziali rilevanti pu&ograve; invitare alla gara ufficiosa tutte le ditte iscritte nella relativa categoria dell&#39;Albo o pu&ograve; avvalersi anche di ditte non iscritte qualora trattasi di categoria per la quale non vi siano iscrizioni o siano insufficienti; nel qual caso sono invitate almeno cinque ditte nel rispetto del Regolamento..</p> <p> <strong>Art. 11&nbsp;Pubblicit&agrave; dell&#39;albo e successivi aggiornamenti&nbsp;</strong></p> <p style="text-align: justify;"> <span style="text-align: justify;">L&#39;Albo, una volta divenuta </span><span style="text-align: justify;">esecutiva la deliberazione con cui &egrave; stato approvato, &egrave; pubblicato sul sito www.pst.kr.it per la durata di trenta giorni, sia nel caso di prima istituzione che di successivo aggiornamento. L&#39;iscrizione iniziale e le variazioni successive, a qualsiasi caso o fatto dovuto, sono comunicate, a cura del Segretario Generale,&nbsp; alle ditte interessate, per ogni utile conoscenza e valutazione.</span></p> <p> <strong>Art. 12&nbsp;Tutela della privacy</strong></p> <p style="text-align: justify;"> I dati raccolti dal PST-kr, nell&rsquo;ambito delle procedure di formazione dell&rsquo;elenco dei fornitori saranno trattati con l&rsquo;osservanza delle norme a tutela della privacy in ottemperanza al Dlgs n. 196/2003 e, comunque, esclusivamente ai fini dello svolgimento delle attivit&agrave; contrattuale.</p> <p> <strong>Art. 13&nbsp;</strong><strong>Controversie</strong></p> <p> Per qualsivoglia controversia in merito all&rsquo;esecuzione, interpretazione, attuazione e modificazione delle presenti regole, &egrave; competente il Foro di Crotone.</p> <p> <strong>Art.14&nbsp;</strong><strong>Disposizioni finali</strong></p> <p> Il presente regolamento pu&ograve; essere modificato o revocato a seguito di modifiche della vigente normativa in materia.</p> <p> <strong>ALLEGATO A)</strong></p> <p align="center"> <strong>ALBO DELLE DITTE PER AGGIUDICAZIONI </strong>A <strong>TRATTATIVA PRIVATA</strong></p> <p> <strong><em>SEZIONE </em></strong><strong><em>I </em></strong><strong><em>FORNITURE DI BENI</em></strong></p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>A </strong><strong>ARREDAMENTO ED ATTREZZATURE</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 01 AA MOBILI/ARREDI/ATTREZZATURE PER UFFICI</p> <p> 01 AB ATTREZZATURE ANTINCENDIO/DI SICUREZZA</p> <p> 01 ZZ ALTRO</p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>B </strong><strong>COMPLEMENTI D&rsquo;ARREDI</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 02 AC MACCHINE DA SCRIVERE E CALCOLATRICI</p> <p> 02 AD FAX</p> <p> 02 AE FOTOCOPIATORI</p> <p> 02 AF APPARECCHI TELEVISIVI</p> <p> 02 AG APPARECCHI FOTOGRAFICI/CINEMATOGRAFICI</p> <p> 02 AH APPARECCHI ED IMPIANTI PER TELEFONIA E TELECOMUNICAZIONI</p> <p> 02 AI &nbsp;APPARECCHI DI AMPLIFICAZIONE/AUDIOVISIVI</p> <p> 02 ZZ ALTRO</p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>C </strong><strong>MATERIALI</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 03 AA MATERIALE EDILE</p> <p> 03 AB MATERIALE ELETTRICO</p> <p> 03 ACMATERIALE IDRAULICO</p> <p> 03 AD MATERIALE DI PULIZIA/IGIENE PER AMBIENTI</p> <p> 03 AE MATERIALE DI FALEGNAMERIA</p> <p> 03 AF VETRI CRISTALLI SPECCHI</p> <p> 03 AG MATERIALE DI UTENSILERIA METALLICA</p> <p> 03 ZZ ALTRO</p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>D </strong><strong>ATTREZZATURE E SISTEMI INFORMATICI</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 04 AA APPARECCHIATURE INFORMATICHE ED ACCESSORI</p> <p> 04 AB MATERIALE DI CONSUMO</p> <p> 04 ACPROGRAMMI SOFTWARE ED HARDWARE- FORNITURA E MANUTENZIONE</p> <p> 04 ZZ ALTRO</p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>E </strong><strong>MATERIALE PER MANIFESTAZIONI</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 05 AA COPPE /TARGHE/ STEMMI/ GAGLIARDETTI ETC. PER PREMIAZIONI</p> <p> 05 AC ATTREZZATURE PER MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI</p> <p> 05 ZZ ALTRO</p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>F </strong><strong>CARTA. CANCELLERIA. STAMPATI</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 06 AA MANIFESTI/CATALOGHI/LOCANDINE</p> <p> 06 AB STAMPATI E MODULISTICA</p> <p> 06 ACCOPIE /FOTOCOPIE/ ELIOCOPIE</p> <p> 06 AD CANCELLERIA</p> <p> 06 AE TIMBRI</p> <p> 06 AF CARTA PER FOTOCOPIATRICI E STAMPANTI</p> <p> 06 AG LIBRI/GIORNALI/STAMPATI</p> <p> 06 ZZ ALTRO</p> <p> <strong>SEZIONE </strong><strong>II &ndash; </strong><strong>PRESTAZIONI DI SERVIZI E MANUTENZIONI</strong></p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>G </strong><strong>MANUTENZIONE IMPIANTI</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 01 AA IMPIANTI IDRICI</p> <p> 01 AB IMPIANTI PER IL CONDIZIONAMENTO</p> <p> 01 ACIMPIANTI TERMOIDRAULICI</p> <p> 01 AF IMPIANTI ELETTRICI</p> <p> 01 AI IMPIANTI RADIOTELEVISIVI</p> <p> 01 AL IMPIANTI TELEFONICI</p> <p> 01 AN IMPIANTI DI RILEVAZIONE AUTOMATIZZATA PRESENZE</p> <p> 01 ZZ ALTRO</p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>H </strong><strong>MANUTENZIONE /RIPARAZIONE/ATTREZZATURE</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 02 AA MACCHINE ED ATTREZZATURE PER UFFICIO</p> <p> 02 AB ELETTRODOMESTICI</p> <p> 02 AD APPARECCHI TELEFONICI</p> <p> 02 AE APPARECCHI /FOTOGRAFICI/CINEMATOGRAFICI/AUDIOVISIVI</p> <p> 02 ZZ ALTRO</p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>I </strong><strong>MANUTENZIONE IMMOBILI ED AREE</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 03 AA FABBRI E CARPENTIERI</p> <p> 03 AB FALEGNAMI</p> <p> 03 ACIMBIANCHINI</p> <p> 03 AD MURATORI</p> <p> 03 AE VETRAI</p> <p> 03 AF AREE VERDI</p> <p> 03 ZZ ALTRO</p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>L </strong><strong>SERVIZIO ARCHIVIAZIONE E TRASCRIZIONE</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 04 AA SISTEMI DI ARCHIVIAZIONE</p> <p> 04 AB TRADUZIONI</p> <p> 04 ACTRASCRIZIONI/BATTITURE</p> <p> 04 AD LEGATORIA</p> <p> 04 ZZ ALTRO</p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>M </strong><strong>SERVIZIO TRASPORTI/TRASLOCHI/NOLEGGIO</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 05 AA TRASLOCHI</p> <p> 05 AB FACCHINAGGIO</p> <p> 05 ACTRASPORTI MERCI</p> <p> 05 AD TRASPORTI PERSONE</p> <p> 05 AG NOLEGGI ATTREZZATURE DIVERSE</p> <p> <strong>CATEGORIA </strong><strong>N </strong><strong>ASSICURATIVO</strong></p> <p> <strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p> <p> 06 AA ASSICURAZIONI</p> <p> &nbsp;</p> <p> <strong>CATEGORIA &nbsp;</strong><strong>O </strong></p> <p> 07&nbsp;&nbsp;&nbsp; Servizi di grafica</p> <p> 07 A Servizi di promozione e comunicazione</p>