Albo Bando Fornitori del PST.KR
<p style="text-align: justify;">
L’albo dei fornitori di beni e di servizi del PST-KR è un elenco di imprese selezionate che, per affidabilità nel mercato, livello di attrezzature, numero e professionalità dei dipendenti, potenzialità economico-organizzativa e qualità dei beni o dei servizi prodotti, appaiono in grado di soddisfare con continuità, le esigenze del PST-KR. Il PST.KR intende aggiornare il suddetto albo e verificare la permanenza dei requisiti da parte della aziende iscritte al momento della costituzione.</p>
<p>
<strong>A</strong><strong>rt</strong><strong>.</strong><strong>1 </strong><strong>Aggiornamento dell'albo</strong></p>
<p style="text-align: justify;">
Il presente documento disciplina, l'aggiornamento dell'Albo delle ditte, aventi sede sia nel territorio provinciale che extra provinciale, per l'affidamento di forniture a trattativa privata ed in economia. Tali ditte sono classificate nell'Albo per categorie individuate come da allegato sub a). L'aggiornamento e la modifica di tali categorie è effettuata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione.</p>
<p>
<strong>Art. 2 Preventiva pubblicazione </strong></p>
<p>
L’aggiornamento dell'Albo avviene previa pubblicazione di apposito avviso diffuso sul sito <a href="https://www.pst.kr.it/">www.pst.kr.it</a>.</p>
<p>
<strong>Art.3 </strong><strong>Contenuti dell'avviso</strong></p>
<p>
L'avviso di cui al precedente articolo deve riportare le seguenti indicazioni:</p>
<p>
a. termine e modalità per la presentazione delle domande di iscrizione da parte degli interessati;</p>
<p>
b. esatta indicazione della documentazione, che deve essere allegata alla domanda a dimostrazione del possesso dei requisiti richiesti.</p>
<p>
<strong>Art. 4 </strong><strong>Requisiti per l'iscrizione all'albo</strong></p>
<p style="text-align: justify;">
I legali rappresentanti delle ditte, aventi sede sia nel territorio provinciale che extra provinciale, che richiedono l'iscrizione all'Albo devono essere in possesso dei seguenti requisiti:</p>
<p style="text-align: justify;">
a. cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all' U.E.;</p>
<p style="text-align: justify;">
b. godimento dei diritti politici;</p>
<p style="text-align: justify;">
c. assenza di condanne penali per reati connessi all’esercizio dell’attività;</p>
<p style="text-align: justify;">
d. assenza di procedimenti penali per reati connessi ad attività mafiose o per sottoposizione a misure di prevenzione, ai sensi della legge n. 55/1990 e successive modifiche ed integrazioni. Se il direttore commerciale o tecnico è persona diversa dal rappresentante legale o dal titolare dell'impresa, i requisiti suddetti devono essere posseduti da entrambi;</p>
<p style="text-align: justify;">
e. iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato con l'indicazione dell'attività specifica svolta dall'impresa;</p>
<p style="text-align: justify;">
f. dichiarazione di non essere incorso in grave negligenza o malafede accertata nell’esecuzione di appalti pubblici;</p>
<p style="text-align: justify;">
g. impegno a dichiarare in sede di partecipazione alle gare se vi sono rapporti di parentela o affinità entro il quarto grado con i rappresentanti di altre ditte iscritte all’Albo ovvero partecipazioni che consentano il controllo in altre ditte iscritte all’Albo.</p>
<p style="text-align: justify;">
Se la ditta richiedente è costituita in società deve esibire anche copia autentica dell'atto costitutivo ed un certificato della Cancelleria del Tribunale competente, con data non anteriore a due mesi dalla domanda, attestante che l'impresa non si trova in stato di liquidazione o di fallimento, non ha presentato domanda di concordato e non ha subito procedura fallimentare o di concordato nel quinquennio anteriore. Tale documento deve essere esibito anche dall’imprenditore commerciale.</p>
<p style="text-align: justify;">
I requisiti di cui al comma 1 possono essere attestati a mezzo di autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio.</p>
<p style="text-align: justify;">
Le imprese iscritte possono essere invitate, annualmentea documentare la permanenza dei requisiti di cui al presente articolo.</p>
<p style="text-align: justify;">
Esse sono invitate comunque ogni quinquennio dall'istituzione dell'Albo a documentare la permanenza dei requisiti di ammissione.</p>
<p style="text-align: justify;">
L’iscrizione all’Albo delle ditte che abbiano in corso un contenzioso con l’ente è sospesa per la durata del contenzioso stesso.</p>
<p style="text-align: justify;">
<strong>Art. 5 </strong><strong>Requisiti per l'iscrizione all'albo</strong></p>
<p style="text-align: justify;">
Le domande tendenti ad ottenere l'iscrizione nell'Albo per una determinata categoria sono inoltrate, unitamente ai documenti di cui al precedente articolo 4 al protocollo del PST mediante PEC <a href="mailto:pstkr@legalmail.it">pstkr@legalmail.it</a> alla c.a del Segretario Generale entro il termine perentorio previsto nell'avviso stesso.</p>
<p style="text-align: justify;">
L'iscrizione può essere richiesta per più categorie merceologiche.</p>
<p>
<strong>Art. 6 Adempimenti d'ufficio </strong></p>
<p style="text-align: justify;">
Le domande pervenute sono inoltrate al Segretario Generale del PST-KR per i seguenti ulteriori adempimenti:</p>
<p style="text-align: justify;">
a. esame delle domande pervenute e della relativa documentazione;</p>
<p style="text-align: justify;">
b. proposta al Consiglio di amministrazione dell'elenco delle imprese idonee per l'iscrizione nell'Albo.</p>
<p style="text-align: justify;">
Le imprese sono iscritte nell'Albo, previa deliberazione del Consiglio Direttivo, secondo l'ordine cronologico quale risulterà dalla data di presentazione della richiesta di iscrizione.</p>
<p>
<strong>Art. 7 Revisione dell'albo su richiesta </strong></p>
<p style="text-align: justify;">
<span style="text-align: justify;">Le imprese che intendono essere incluse nell'Albo devono avanzare richiesta in tal senso, integrata dalla necessaria documentazione di cui all'art. 5, entro il 30 Settembre di ogni anno.</span></p>
<p>
<strong>Art. 8 Cancellazione dall'albo </strong></p>
<p style="text-align: justify;">
La cancellazione dall'Albo è disposta d'ufficio, nei seguenti casi:</p>
<p style="text-align: justify;">
a. sopravvenuta mancanza di uno dei requisiti di cui al precedente art. 5;</p>
<p style="text-align: justify;">
b. quando l'iscritto sia incorso in accertata grave negligenza o malafede nella esecuzione della prestazione ovvero sia soggetto a procedura di liquidazione o cessi l'attività;</p>
<p style="text-align: justify;">
c. mancata ottemperanza alla vigente normativa antimafia</p>
<p style="text-align: justify;">
d. mancata risposta ad inviti del PST per tre volte consecutive.</p>
<p style="text-align: justify;">
La cancellazione è altresì disposta su domanda dell'interessato.</p>
<p>
<strong>Art. 9 Procedura per la cancellazione</strong></p>
<p style="text-align: justify;">
Nei casi previsti dall'art. 9, il Segretario Generale dà comunicazione al legale rappresentante della ditta, con PEC, dei fatti addebitati, assegnando il termine di quindici giorni per le deduzioni.</p>
<p style="text-align: justify;">
Trascorsi almeno venti giorni dalla scadenza di tale termine, la pratica viene sottoposta all'esame del Consiglio di amministrazione, che si pronuncia in merito, disponendo, in presenza dei necessari presupposti, per la cancellazione dall'Albo.</p>
<p style="text-align: justify;">
Le determinazioni del Consiglio di amministrazione devono essere rese note alla ditta interessata, entro trenta giorni dall'intervenuta esecutività della relativa deliberazione.</p>
<p>
<strong>Art. 10 </strong><strong>Utilizzazione dell'albo per l'affidamento di forniture a trattativa privata </strong></p>
<p style="text-align: justify;">
L' Albo viene utilizzato in conformità a quanto dispongono in ordine alla trattativa privata le leggi vigenti e con le modalità operative di cui al Regolamento per la disciplina dei contratti e del seguente comma.</p>
<p style="text-align: justify;">
Il Segretario Generale, in casi particolari e quando ciò sia necessario per assicurare all'Ente la migliore fornitura, lavoro o servizio, in considerazione di aspetti tecnici e/o concorrenziali rilevanti può invitare alla gara ufficiosa tutte le ditte iscritte nella relativa categoria dell'Albo o può avvalersi anche di ditte non iscritte qualora trattasi di categoria per la quale non vi siano iscrizioni o siano insufficienti; nel qual caso sono invitate almeno cinque ditte nel rispetto del Regolamento..</p>
<p>
<strong>Art. 11 Pubblicità dell'albo e successivi aggiornamenti </strong></p>
<p style="text-align: justify;">
<span style="text-align: justify;">L'Albo, una volta divenuta </span><span style="text-align: justify;">esecutiva la deliberazione con cui è stato approvato, è pubblicato sul sito www.pst.kr.it per la durata di trenta giorni, sia nel caso di prima istituzione che di successivo aggiornamento. L'iscrizione iniziale e le variazioni successive, a qualsiasi caso o fatto dovuto, sono comunicate, a cura del Segretario Generale, alle ditte interessate, per ogni utile conoscenza e valutazione.</span></p>
<p>
<strong>Art. 12 Tutela della privacy</strong></p>
<p style="text-align: justify;">
I dati raccolti dal PST-kr, nell’ambito delle procedure di formazione dell’elenco dei fornitori saranno trattati con l’osservanza delle norme a tutela della privacy in ottemperanza al Dlgs n. 196/2003 e, comunque, esclusivamente ai fini dello svolgimento delle attività contrattuale.</p>
<p>
<strong>Art. 13 </strong><strong>Controversie</strong></p>
<p>
Per qualsivoglia controversia in merito all’esecuzione, interpretazione, attuazione e modificazione delle presenti regole, è competente il Foro di Crotone.</p>
<p>
<strong>Art.14 </strong><strong>Disposizioni finali</strong></p>
<p>
Il presente regolamento può essere modificato o revocato a seguito di modifiche della vigente normativa in materia.</p>
<p>
<strong>ALLEGATO A)</strong></p>
<p align="center">
<strong>ALBO DELLE DITTE PER AGGIUDICAZIONI </strong>A <strong>TRATTATIVA PRIVATA</strong></p>
<p>
<strong><em>SEZIONE </em></strong><strong><em>I </em></strong><strong><em>FORNITURE DI BENI</em></strong></p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>A </strong><strong>ARREDAMENTO ED ATTREZZATURE</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
01 AA MOBILI/ARREDI/ATTREZZATURE PER UFFICI</p>
<p>
01 AB ATTREZZATURE ANTINCENDIO/DI SICUREZZA</p>
<p>
01 ZZ ALTRO</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>B </strong><strong>COMPLEMENTI D’ARREDI</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
02 AC MACCHINE DA SCRIVERE E CALCOLATRICI</p>
<p>
02 AD FAX</p>
<p>
02 AE FOTOCOPIATORI</p>
<p>
02 AF APPARECCHI TELEVISIVI</p>
<p>
02 AG APPARECCHI FOTOGRAFICI/CINEMATOGRAFICI</p>
<p>
02 AH APPARECCHI ED IMPIANTI PER TELEFONIA E TELECOMUNICAZIONI</p>
<p>
02 AI APPARECCHI DI AMPLIFICAZIONE/AUDIOVISIVI</p>
<p>
02 ZZ ALTRO</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>C </strong><strong>MATERIALI</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
03 AA MATERIALE EDILE</p>
<p>
03 AB MATERIALE ELETTRICO</p>
<p>
03 ACMATERIALE IDRAULICO</p>
<p>
03 AD MATERIALE DI PULIZIA/IGIENE PER AMBIENTI</p>
<p>
03 AE MATERIALE DI FALEGNAMERIA</p>
<p>
03 AF VETRI CRISTALLI SPECCHI</p>
<p>
03 AG MATERIALE DI UTENSILERIA METALLICA</p>
<p>
03 ZZ ALTRO</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>D </strong><strong>ATTREZZATURE E SISTEMI INFORMATICI</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
04 AA APPARECCHIATURE INFORMATICHE ED ACCESSORI</p>
<p>
04 AB MATERIALE DI CONSUMO</p>
<p>
04 ACPROGRAMMI SOFTWARE ED HARDWARE- FORNITURA E MANUTENZIONE</p>
<p>
04 ZZ ALTRO</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>E </strong><strong>MATERIALE PER MANIFESTAZIONI</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
05 AA COPPE /TARGHE/ STEMMI/ GAGLIARDETTI ETC. PER PREMIAZIONI</p>
<p>
05 AC ATTREZZATURE PER MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI</p>
<p>
05 ZZ ALTRO</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>F </strong><strong>CARTA. CANCELLERIA. STAMPATI</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
06 AA MANIFESTI/CATALOGHI/LOCANDINE</p>
<p>
06 AB STAMPATI E MODULISTICA</p>
<p>
06 ACCOPIE /FOTOCOPIE/ ELIOCOPIE</p>
<p>
06 AD CANCELLERIA</p>
<p>
06 AE TIMBRI</p>
<p>
06 AF CARTA PER FOTOCOPIATRICI E STAMPANTI</p>
<p>
06 AG LIBRI/GIORNALI/STAMPATI</p>
<p>
06 ZZ ALTRO</p>
<p>
<strong>SEZIONE </strong><strong>II – </strong><strong>PRESTAZIONI DI SERVIZI E MANUTENZIONI</strong></p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>G </strong><strong>MANUTENZIONE IMPIANTI</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
01 AA IMPIANTI IDRICI</p>
<p>
01 AB IMPIANTI PER IL CONDIZIONAMENTO</p>
<p>
01 ACIMPIANTI TERMOIDRAULICI</p>
<p>
01 AF IMPIANTI ELETTRICI</p>
<p>
01 AI IMPIANTI RADIOTELEVISIVI</p>
<p>
01 AL IMPIANTI TELEFONICI</p>
<p>
01 AN IMPIANTI DI RILEVAZIONE AUTOMATIZZATA PRESENZE</p>
<p>
01 ZZ ALTRO</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>H </strong><strong>MANUTENZIONE /RIPARAZIONE/ATTREZZATURE</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
02 AA MACCHINE ED ATTREZZATURE PER UFFICIO</p>
<p>
02 AB ELETTRODOMESTICI</p>
<p>
02 AD APPARECCHI TELEFONICI</p>
<p>
02 AE APPARECCHI /FOTOGRAFICI/CINEMATOGRAFICI/AUDIOVISIVI</p>
<p>
02 ZZ ALTRO</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>I </strong><strong>MANUTENZIONE IMMOBILI ED AREE</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
03 AA FABBRI E CARPENTIERI</p>
<p>
03 AB FALEGNAMI</p>
<p>
03 ACIMBIANCHINI</p>
<p>
03 AD MURATORI</p>
<p>
03 AE VETRAI</p>
<p>
03 AF AREE VERDI</p>
<p>
03 ZZ ALTRO</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>L </strong><strong>SERVIZIO ARCHIVIAZIONE E TRASCRIZIONE</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
04 AA SISTEMI DI ARCHIVIAZIONE</p>
<p>
04 AB TRADUZIONI</p>
<p>
04 ACTRASCRIZIONI/BATTITURE</p>
<p>
04 AD LEGATORIA</p>
<p>
04 ZZ ALTRO</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>M </strong><strong>SERVIZIO TRASPORTI/TRASLOCHI/NOLEGGIO</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
05 AA TRASLOCHI</p>
<p>
05 AB FACCHINAGGIO</p>
<p>
05 ACTRASPORTI MERCI</p>
<p>
05 AD TRASPORTI PERSONE</p>
<p>
05 AG NOLEGGI ATTREZZATURE DIVERSE</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>N </strong><strong>ASSICURATIVO</strong></p>
<p>
<strong>SOTTOCATEGORIE</strong></p>
<p>
06 AA ASSICURAZIONI</p>
<p>
</p>
<p>
<strong>CATEGORIA </strong><strong>O </strong></p>
<p>
07 Servizi di grafica</p>
<p>
07 A Servizi di promozione e comunicazione</p>