Avviso per l’ammissione di n. 20 allievi al Corso ITS Istituto Tecnico Superiore I ciclo (annualità 2016 – 2018)
Obiettivi: formare una figura tecnica per aziende/consorzi di produzione e trasformazione viti-vinicoli, competente in gestione e logistica, analisi chimico-fisiche, uso di attrezzature di monitoraggio e testing fino alla certificazione di qualità
Destinatari: max. 20 soggetti con diploma di Istruzione superiore o titolo equipollente
Durata: 4 semestri, per un totale di n. 2000 ore, di cui n. 1200 di lezioni d’aula di tipo laboratoriale, esercitazioni di laboratorio e/o in contesti lavorativi, visite didattiche, project work e n. 800 ad attività di stage.
Luogo di svolgimento: Cutro Via Contrade Scarazze presso la sede IPSAA
Lo stage sarà svolto presso Aziende/Enti soci, aziende a queste associate o presso altre realtà leader nei settori della produzione, conservazione, logistica e distribuzione dei prodotti enologici.
La partecipazione al corso è gratuita
Domanda e termini di presentazione: redatta in carta semplice, con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti e sottoscritta dall’interessato utilizzando il modello “B” disponibile sul sito http://www.polodicutro.it/ dovrà pervenire, entro e non oltre, le ore 13:00 del 10 marzo 2018.
La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:
Per altre informazioni e per scaricare la domanda di partecipazione: Fondazione Pintahttp://www.polodicutro.it/ tel 0962/773382, e.mail fondazionepinta@gmail.com